René Favaloro celebra 96 ​​anni di nuovi Google Doodle

07.11.2019     /     Autore di notizie: Dima

René Favaloro celebra 96 ​​anni di nuovi Google Doodle
© Instagram / Google Doodle
Oggi è il 96 ° anniversario della nascita di René Favaloro e il team di Google Doodle dedica il suo disegno a lui.

René Favaloro è un famoso chirurgo argentino. Ha introdotto per la prima volta un'operazione di bypass dell'arteria coronaria nella pratica clinica.

Era nato nella città di La Plata nel 1923. Per i primi 12 anni, ha lavorato come medico rurale nella comunità agricola di Hasinto Arauz. Fu lì che René Favaloro costruì la sala operatoria e addestrò le sue infermiere. Ha anche creato una banca del sangue locale e insegnato ai pazienti come prevenire le malattie. Questo per sempre lo ha convinto che la salute è un diritto umano fondamentale, indipendentemente dalle circostanze economiche.

Nel 1962 si trasferì negli Stati Uniti per esercitarsi alla Cleveland Clinic. Lì ha iniziato a collaborare con Mason Sons, un pioniere della kinesinografia. Dopo aver studiato gli angiogrammi nella libreria Sones, il dott. Favaloro era convinto che l'intervento di bypass delle arterie coronarie potesse essere una terapia efficace.

Ritornato in Argentina nei primi anni '70, il dott. René Favaloro fondò la sua fondazione a Buenos Aires. Il centro serve i pazienti in base alle loro esigenze mediche, non alla loro capacità di pagare. Insegna anche metodi innovativi per i medici in tutta l'America Latina.

Share It FIRST:



Top 10 (2018):



TOP