Kim Kardashian categoricamente contro la pena di morte in California

03.14.2019     /     Autore di notizie: Dima

Kim Kardashian categoricamente contro la pena di morte in California
© Instagram / Kim Kardashian
Non solo la riforma carceraria è in cima alla lista delle cose da fare di Kim Kardashian, ma ora punta ad abolire la pena di morte in California.

"L'anno scorso mi sono immerso nello studio del sistema di giustizia penale", ha detto Kardashian martedì. "Ho visitato le prigioni, ho incontrato ex prigionieri e aiutato in casi di trattamento ingiusto, inclusi due casi di pena di morte".

Una star della reality TV dice di aver incontrato il Governatore della California Gavin Newsom e sostiene la sua decisione di abolire la pena di morte nello stato. Mercoledì, il Governatore Newsom ha annunciato che stava abolendo la pena di morte, concedendo una sospensione di circa 737 detenuti condannati a morte.

"Il pregiudizio razziale e l'ingiustizia permeano l'intero sistema giudiziario, ma soprattutto per quanto riguarda la pena di morte", ha aggiunto. "E non dovremmo accettare il rischio che una persona innocente possa essere giustiziata. Spero che saremo in grado di ricorrere alle migliori soluzioni, che saranno maggiormente incentrate sulla guarigione delle vittime ferite e dando priorità alla giustizia ".

Share It FIRST: