queen

Queen e la loro canzone più controversa

03.17.2019     /     Autore di notizie:

Queen e la loro canzone più controversa
© Instagram / Queen
Voglio rompere gratis è una delle canzoni Queen più popolari. Scritto dal bassista Queen John Deacon, questo brano è diventato il secondo singolo estratto dall'album di grande successo di The Works, pubblicato nel febbraio 1984.

Ma nonostante il fatto che questa canzone e il video che lo accompagnava fossero preferiti tra i fan e il pubblico in generale, ha causato polemiche in diverse parti del mondo.

La canzone è entrata nella top 10 della maggior parte delle classifiche di tutto il mondo, arrivando addirittura al primo posto in paesi come Austria, Belgio e Paesi Bassi. Ma negli Stati Uniti, la canzone si è fermata al 45 ° posto negli Hot 100. Qual è la ragione di questo?

Il frontman Freddie Mercury assunse il ruolo di "Beth Lynch" - un'affascinante cameriera del pub di Rover's Return su Coronation Street. Vestito con un maglione attillato con un seno artificiale, una gonna, calze e tacchi alti, sormontato da una parrucca e in cosmetica (pur mantenendo i suoi baffi caratteristici), il cantante ha ricreato una figura divertente.

Mentre la Gran Bretagna realizzò che si trattava di macchinazioni, in America le persone erano meno intelligenti. Nel Regno Unito, la tradizione del vestire risale a Shakespeare. Ma negli Stati Uniti, gli uomini vestiti come donne erano visti come qualcosa di completamente diverso.

Share It FIRST:

  Queen