Il Giudice Sportivo indaga sul presunto caso di discriminazione razziale durante la partita Inter-Napoli
Il Giudice Sportivo della Serie A ha chiesto un approfondimento sulla presunta discriminazione razziale avvenuta durante la partita tra Inter e Napoli. I giocatori coinvolti, Francesco Acerbi e Juan Jesus, saranno ascoltati domani dal procuratore federale Giuseppe Chinè.
Acerbi ha addirittura lasciato il ritiro della Nazionale per preservare la serenità del gruppo, mentre il Napoli ha diffuso un video contro il razzismo in risposta alla situazione. Juan Jesus ha replicato duramente ad Acerbi su Instagram, sostenendo che quest’ultimo abbia cambiato versione riguardo agli insulti razzisti.
La Procura federale ha aperto un fascicolo e Acerbi rischia una squalifica fino a 10 giornate se la discriminazione razziale verrà provata. Spalletti, allenatore dell’Inter, ha difeso Acerbi, sostenendo che non si tratti di un caso di razzismo.
Tutto ciò si verifica dopo un altro caso spinoso avvenuto nel mese di settembre con i giocatori Tonali e Zaniolo. È la prima volta nella storia della Nazionale italiana che un giocatore viene rispedito a casa per questioni legate al razzismo.
Resta ora da capire come si evolverà la situazione e quali saranno le conseguenze per i giocatori coinvolti. Rocket Gamers seguirà da vicino gli sviluppi di questa vicenda che ha scosso il mondo del calcio italiano.
“Prone to fits of apathy. Devoted music geek. Troublemaker. Typical analyst. Alcohol practitioner. Food junkie. Passionate tv fan. Web expert.”